Visto che non siamo proprio costanti nello scrivere questo blog abbiamo pensato d’ iniziare ad arricchirlo di diversi contenuti…
Il tema principale rimarrà la nostra vita in Olanda ovviamente, ma anche altro…ricette, commenti su fatti avvenuti sia qui che lì, curiosità, etc etc.
Già l’altro giorno Ste ha scritto un post sui mezzi di trasporto pubblico a Cosenza, invece io oggi vorrei mettere la ricetta di uno dei miei piatti preferiti, con tanto di fotografie…quindi buona lettura, e BUON APPETITO!!!


RISO E POLLO AL CURRY

Ingredienti:

ali di pollo
farina
olio di semi
1 mela
1 cipolla
burro
curry
panna da cucina
riso basmati

1: INFARINARE LE ALI DI POLLO E FRIGGERLE IN ABBONDANTE OLIO DI SEMI. UNA VOLTA COTTE ASCIUGARE L’UNTO IN ACCESSO CON CARTA ASSORBENTE DA CUCINA.

2: FRULLARE UNA MELA E UNA CIPOLLA. METTERE IL COMPOSTO IN UNA PADELLA O CASSERUOLA CON BURRO. AGGIUNGERE LE ALETTE DI POLLO. FAR SOFFRIGGERE E POI AGGIUNGERE ACQUA E CURRY, PRECEDENTEMENTE SCIOLTO IN UNA TAZZA. LASCIAR CUOCERE.

 

3: AGGIUNGERE LA PANNA DA CUCINA E GIRARE. DOPO AVER AGGIUSTATO DI SALE.

    

4: CUOCERE A PARTE IL RISO BASMATI (O SE SI VUOLE DIRETTAMENTE NELLA CASSERUOLA CON IL POLLO).

 

 5: COMPORRE IL PIATTO E BUON APPETITO!!!

PS: Visto che questo layout fa schifo, o meglio, riuscire a mettere le foto come vorrei mi sta facendo diventare scema….questa è la prima e l’ultima ricetta che metto sul blog!!! Al diavolo blospot.com!!!!

Author

Write A Comment