Ecco inizio malissimo il 2014 da questo punto di vista! Ieri ero troppo impegnata a oziare per avere il tempo di scrivere qualcosa 🙂

Oltre ad aver dormito, riposato, sonnecchiato e ovviamente mangiato ho però anche scritto i miei obiettivi per il 2014, perché se il 2013 è stato un buon anno per noi, ho determinato che il 2014 lo sarà ancora di più! Quindi dopo aver passato un Capodanno in compagnia di amici vecchi e nuovi e dopo aver ammirato Rotterdam da un ventesimo piano, con una vista davvero incantevole, mi sono messa al lavoro con la mia lista.

Ale e Ste: capodanno a Rotterdam
Ale e Ste: capodanno a Rotterdam

Eccola qui.

  • Dimagrire : dopo la maratona, e con l’arrivo delle varie feste e soprattutto delle mie due trasferte a Genova (e i mille pezzi di focaccia unta e croccante che mi sono pappata) credo di essere un po’ ingrassata (credo perché’ la bilancia è in sciopero da mesi quindi non posso esserne certa, anche se i pantaloni stretti parlano più di mille bilance). Se poi ci aggiungiamo tutto il ben di Dio che tenerone ha portato da Cosenza, compresi 2 barattoli di Nutella (uno per ognuno, perché mia suocera ci vuole tutta ciccia e brufoli, ma felici :-)) la situazione si complica! Decisione mia, accettata da tenerone (provasse ad opporsi! :-)) i barattoli resteranno chiusi almeno finchè non vedrò un determinato numero sulla bilancia (il che significa che dovrò aggiustarla o comprarne una nuova).
  • Riprendere a correre : dopo la fatica dei 42 km c’è stato come una specie di rifiuto quindi approfitto dell’anno nuovo per rilanciare! E a proposito di corsa mi attendono nuove sfide e nuovi obiettivi. Non più una maratona ma migliorare su distanze più brevi. Già correre 10 km in meno di un’ora sarebbe ottimo!
  • Smettere di mangiarmi le unghie : ahahha rido da sola!!! Chi mi conosce sa che ho prima iniziato a mangiarmi le unghie e poi a parlare. Questo è il mio obiettivo da 30 anni…chissà che non sia la volta buona. Ho smesso di fumare…e ho corso una maratona…posso fare tutto! 🙂 Deliri di onnipotenza apparte…sogno due mani belle e curate ma per una onicofaga compulsiva come me è quasi impossibile!
  • Viaggiare sempre di più. Sogno di tornare a New York ma probabilmente non sarà possibile quest’anno. Mi accontento anche di altre capitali europee.  I viaggi a Lisbona e Berlino vengono progettati e rimandati da anni…vediamo se il 2014 ci aiuterà in questo.
  • Crescere professionalmente sia come Travel Agent che come Social media Specialist e Seo. Questo punto richiederà un investimento in termini di tempo e denaro, e soprattutto di impegno da parte mia, da non sottovalutare.
  • Conoscere le amiche carine del gruppo Vpmèc. Questo gruppo mi ha  sostenuta tutto l’anno durante la preparazione alla maratona. Senza di loro sarebbe stato difficilissimo superare i momenti di sconforto e andare avanti con gli allenamenti.  Loro sono state le mie più care amiche, la mia forza, la mia salvezza!
  • Cambiare casa: i nostri 43mq iniziano a starci un po’ strettini! L’armadio sta scoppiando e non sappiamo più dove mettere libri, riviste, medaglie e bicchieri di birra che tenerone continua a collezionare con mia somma gioia. Sogno una casa più grande, con una stanza in più e  spazio per tutte le nostre cose. Per non parlare della cucina. Io amo cucinare ma in quel buco con 10 cm di piano lavoro mi scappa davvero la voglia!
  • Last but not least…più che un obiettivo potrei definirlo un desiderio: la salute per noi e i nostri cari. Quando si vive lontano ci si augura ancora di più che tutto fili liscio e che le persone che amiamo stiano bene.

 

E voi avete scritto la vostra lista dei desideri/obiettivi per il 2014?

 

Author

4 Comments

  1. Pallina come siete belli in questa foto,ma tu di più devo ammetterlo 🙂 sei radiosa e …lo conosco quel vestito <3 Tutti belli i tuoi obiettivi e sono certa che li raggiungerai,quando ti ci metti sei inarrestabile! Io ho fatto la mia lista che però ha solo 3 obiettivi,sono collegati e sono tutti davvero importanti quindi avrò anche io il mio bel da fare. Ci vediamo presto kisssss anzi kusjes 😛

  2. Vi ho trovato tra gli iscritti al mio blog e sono venuta a sbirciare.
    E cosa trovo? Due italiani in Olanda e per di più una genovese!
    Avete scelto un paese splendido per vivere e questa lista di desideri è molto bella, vi auguro di esaudirli tutti.
    Tornerò a scoprire le vostre avventure, buona serata a voi!

    • cara Miss Fletcher, il tuo blog è stata per me una bellissima scoperta! Amo Genova , nonostante tutto, leggerti mi fa sentire un pò meno la mancanza!:-) tornaci a leggere…io lo sto già facendo, devo recuperare tutti i vecchi post! buon 2014. Alessia

Write A Comment